Queens' Cavalcade 2018

QUEENS’ CAVALCADE, IL LATO SPORTIVO DEL TURISMO

Il menù non cambia: il primo giorno dedicato alle operazioni preliminari, al piacere di conoscersi e per molti, di ritrovarsi in uno scenario eccellente. Un aperitivo di benvenuto e via per la novità del 2018: il prologo: una breve tappa che da Porto

Cervo si inoltrerà in un paesaggio magico, scorrendo al fianco di uno dei mari più belli del mondo intero e addentrandosi in zone selvagge che incanternno tutti. Cinque tappe, cinque vincitori per ognuno dei due gruppi, premiati come ogni sera, prima del breafing e della cena. ogni cena dedicata ad un luogo, ad un prodotto, ad un personaggio.
Cinque tappe in cinque giorni per circa 900 km.
Due soli controlli orari al giorno, per permettere a tutti di interpretare il percorso come preferiscono ed una sola prova di media al giorno, per non sovraccaricare la tensione che non è mai buona compagna di chi sceglie di trascorrere una vacanza con la propria “regina”.
Percorso uguale per regolaristi e turisti.

La Ricetta 2018
Prendete 24.000 chilometri quadrati contornati dal mare in modo da formare un’isola tra le più belle del mondo: la Sardegna, dove la natura e la Storia si sono superate, dando vita ad una terra preziosa, che, come tutte le cose preziose, si concede soltanto a chi la vuole conoscere davvero.

Al centro si raccolgano 100 gentlemen drivers, su moto d’epoca (immatricolate prima del 1988) e bicilindriche moderne. Si ponga l’amalgama in un periodo dell’anno in cui il caldo dell’estate non è finito, ma la folla è scomparsa, lasciando il privilegio di calcare spiagge bianche deserte e bagnarsi nelle acque cristalline ed uniche di un mare ancora caldo.

Si aggiungano a cascata, una natura superba, piccoli paesi fuori dal tempo, antiche strutture, prodotto di una civiltà che segna il territorio da oltre quattromila anni.

Si colleghino questi patrimoni attraverso strade dai panorami forti, dove il turchese del mare si fonde con il verde di un entroterra duro quanto genereso. Si unisca la Gallura, il Sassarese, la Planargia, il Campidano e l’Ogliastra, la Barbagia, il Montacuto e le Baronie, fino a ritornare da dove saremo partiti: la Costa Smeralda.

Si leghi questo preparato percorrendo strade capaci di appagare i motociclisti, mescolando sapientemente il piacere della guida, allo scorrere di scorci di natura indimenticabili, a momenti lirici.

Al termine, si cospargerà il tutto, con quella ospitalità fiera e millenaria degli isolani, aggiungendo la sapida, solare, fantastica cucina del territorio.

Infine, si inforni il tutto a 26 gradi (questa è la temperatura media di inizio ottobre in questi luoghi) per 6 giorni e si otterrà un piatto fantastico, indimenticabile, capace di richiamare da tutto il mondo, i motociclisti dai palati più raffinati:
QUEENS’ CAVALCADE SARDEGNA 2018

▼ Mostra Mais

adress is not specified
02 Outubro , Terça 11:00
Compartilha

Mais Próximos Eventos

 01 Janeiro , Terça
 Planeta Terra, Curitiba
 01 Janeiro , Terça
 Urbs Magna, Brasília, Distrito Federal, Brazil
 01 Janeiro , Terça
 Rua XV de Novembro,
 22 Dezembro , Sábado
 Silvestre Eventos - Chácara Vale Silvestre & Flora Silvestre, Piraquara
 28 Dezembro , Sexta
 Danghai Curitiba, Curitiba
 31 Dezembro , Segunda
 República De Curitiba, Curitiba
 20 Dezembro , Quinta
 Hospital Nossa Senhora das Graças - HNSG Curitiba, Curitiba
 22 Dezembro , Sábado
 Igreja Santana Do Abranches, Curitiba
 29 Dezembro , Sábado
 Hauser Eventos, Pinhais
 21 Dezembro , Sexta
 Chácara Baldan Eventos em Curitiba, Curitiba
 22 Dezembro , Sábado
 Chácara Baldan Eventos em Curitiba, Curitiba
 26 Dezembro , Quarta
 Deniel Rocha Aventura Eco., Curitiba